Regione Campania

Punto di Facilitazione

Attivato il punto digitale facile: al via il servizio per l'assistenza tecnologica ai cittadini
Data:

19/05/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News
Immagine: punto facilitazione
© sconosciuto - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

È stato avviato questa mattina a Baronissi il Punto Digitale Facile, un nuovo sportello dedicato all’assistenza gratuita e alla formazione digitale dei cittadini. Il servizio, attivato presso la sede comunale in collaborazione con IFEL Campania, rientra nella Misura 1.7.2 del PNRR e ha l’obiettivo di ridurre il divario digitale, favorendo l’inclusione e l’accesso ai servizi online della Pubblica Amministrazione.
Il Punto Digitale offrirà supporto personalizzato, anche su prenotazione, per operazioni come attivazione dello SPID, pratiche online, pagamenti elettronici e uso di dispositivi digitali. Sono previsti inoltre percorsi formativi individuali e di gruppo, sia in presenza che online. Sarà accessibile dalle ore 9.00 alle 12.00 e nella fascia oraria 15.30 - 17.30 nei giorni di lunedì e giovedì.
L’iniziativa rappresenta un passo concreto verso una cittadinanza più consapevole e autonoma nell’uso delle tecnologie digitali.

A cura di

Ufficio Segreteria e Affari Generali, Protocollo, Messi Notificatori

L'ufficio Affari Generali rappresenta il punto di coesione organizzata tra i Settori dell’Ente. Il Servizio si occupa di alcune attività amministrative per lo più interne al Comune, svolge una funzione di coordinamento tra i servizi e di supporto agli organi politici.

L'ufficio protocollo ha il compito di protocollare la corrispondenza in arrivo e in partenza e gli atti prodotti dal Comune, provvede a spedire la corrispondenza in partenza dagli uffici comunali.

L'Ufficio Messi Notificatori effettua le notifiche di competenza dell’Ente, sia proprie sia per conto di soggetti esterni.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Sito web · Accesso redattori sito