Settore: Settore Affari Generali ed Amministrzione Strategica - Servizi alla persona
Responsabile: Felicia Landi
Referente: Daniela Fiorillo
Indirizzo: Via Convento
Telefono: 089 828209 – 089 828226 -74
Email: bibliomediateca@comune.baronissi.sa.it
L'Amministrazione Comunale di Baronissi ha individuato la Bibliomediateca “Peppino Impastato” quale mezzo di raccolta di documenti di qualsiasi natura e su diversi supporti, nonché strumento attraverso cui poter accedere alle informazioni in modo veloce e valido, mediante l’uso delle nuove tecnologie e dei prodotti elettronici e multimediali disponibili in rete.
Il progetto punta allo sviluppo della biblioteca multimediale che, attraverso l'uso e l'applicazione della telematica, assume il ruolo di centro di servizi per l'accesso alle fonti informative disponibili sulle reti, sui diversi supporti, da quelli cartacei a quelli digitali.
ATTREZZATURE E SERVIZI:
• postazioni informatiche
• sala lettura
• accesso ad Internet
• consultazione di materiale librario e multimediale
• stampa documenti
• prestito di libri
• accesso ed utilizzo di servizi di informazione e di pubblica utilità
• assistenza alla ricerca bibliografica e alla navigazione in rete
• assistenza e collaborazione nella digitazione di documenti testuali in loco
• iniziative culturali
MODALITÁ DI ACCESSO
L’accesso ai servizi della Mediateca è subordinato al rilascio di una tessera di iscrizione, gratuita, di validità annuale, che si ottiene compilando un’apposita scheda reperibile in Mediateca contenente i dati personali e la dichiarazione di responsabilità sull’uso delle attrezzature della Mediateca e del software in dotazione.
Per usufruire dei servizi Internet e delle attrezzature informatiche è necessaria la prenotazione.
Per gli utenti minorenni, il tesseramento dovrà essere effettuato da uno dei genitori, previa sottoscrizione dell’apposita scheda di cui sopra.
L’utilizzo dei servizi della Mediateca per i minori di 10 anni è consentito solo se accompagnati dai genitori o da chi ne fa le veci.
L’iscrizione alla Mediateca comporta la possibilità di accedere gratuitamente all’uso delle postazioni informatiche, mentre altri servizi sono forniti previo pagamento delle relative tariffe.
La consultazione e il prestito del patrimonio librario della Biblioteca possono essere effettuati attraverso la compilazione di apposite schede. Per gli utenti minorenni è necessaria la sottoscrizione da parte di uno dei genitori. Il prestito ha la durata di n. 15 giorni, rinnovabile anche telefonicamente. Il servizio è gratuito.
TARIFFE:
servizio Internet e scanner : gratuito
APERTURA AL PUBBLICO:
martedì el venerdì dalle 11.00 alle 13.00
lunedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30
PER CONTATTI 089828226