Comando e affari amministrativi

  • Istruttoria, analisi, studi specifici per atti e provvedimenti amministrativi riguardanti il servizio di competenza
  • Supporto agli organi istituzionali ed agli uffici nelle materie di competenza
  • Istruttoria atti deliberativi e determinazioni di competenza
  • Assistenza tecnico-specialistica agli organi di direzione politica per le attività di programmazione e di indirizzo di competenza
  • Rapporti con organi statali, regionali e provinciali ed altri Enti pubblici per l’attività di competenza
  • Rapporti con Enti, Aziende e Associazioni per l’attività di competenza
  • Determinazioni a contrattare e relative procedure per gli ambiti di competenza (presidenza commissioni di gara, istruttoria e stipula di convenzioni, contratti e relativi atti preparatori e definitivi)
  • Stipula contratti, convenzioni e concessioni di competenza(fatte salve le competenze del settore gestione del patrimonio)
  • Gestione procedimenti di spesa nell’ambito del PEG di competenza (impegni, liquidazioni, ecc.)
  • Procedure di riconoscimento debiti fuori bilancio per ambiti di competenza
  • Gestione del personale di competenza
  • Turni di servizio e gestione del personale del Comando
  • Attività amministrativa legata a violazioni di propria competenza
  • Istruttoria per il rilascio di autorizzazioni, licenze, permessi e provvedimenti previsti nelle materie di competenza
  • Attività amministrative riferite alla polizia locale
  • Disciplina della circolazione stradale
  • Ordinanze in materia di viabilità e traffico
  • Proposte di ordinanza in materia di sanità ed igiene pubblica
  • Rimozione veicoli abbandonati
  • Procedure sanzionatorie inerenti violazioni al Codice della Strada, compresi ricorsi ed opposizioni
  • Procedure sanzionatorie inerenti violazioni extra Codice della strada, compresi ricorsi ed opposizione
  • Ruoli e gestione della riscossione delle sanzioni
  • Gestione rapporti di rilievo degli incidenti stradali e rilascio copie dei medesimi
  • Pareri su segnaletica orizzontale e verticale e richiesta di sistemazione, modifiche e manutenzione al settore competente
  • Supporto operativo e logistico alla struttura comunale di Protezione civile nell’attuazione degli interventi di gestione delle emergenze
  • Coordinamento squadre comunali di protezione civile nella gestione della sicurezza della circolazione in particolari eventi (manifestazioni civili e religiose, manifestazioni fieristiche, ecc.)
  • Attività informative e di supporto alle unità operative competenti, per accertamenti anagrafici, commercio, artigianato, pubblici esercizi ecc.
  • Regolamenti ed atti amministrativi vari, riguardanti le materie di competenza
  • Titolarità delle procedure di reclutamento del personale per la copertura dei posti afferenti al servizio

Città

di Baronissi

Comune di Baronissi - Piazza della Repubblica - 84081 Baronissi (SA)

P.IVA 00247810658 - Codice Fiscale 80032710651
Codice Unico Ufficio (Fatturazione Elettronica) UFWAVP
PEC prot.comune.baronissi.sa@pec.it
Torna su