Servizi demografici e statistici

  • Gestione dei dati del meccanografico anagrafico
  • Annotazioni e variazioni anagrafiche
  • Tenuta dello schedario scolastico
  • Tenuta del registro della popolazione residente
  • Immigrazioni , variazioni anagrafiche, emigrazioni
  • Variazioni a seguito di annotazioni dello Stato Civile
  • Tenuta dell'Anagrafe degli Italiani residenti all'Estero, tenuta dello schedario degli emigranti e degli immigrati
  • Predisposizione delle variazioni anagrafiche da rimettere ai vari Uffici e Servizi comunali
  • Adempimenti relativi a cittadini dell’Unione Europea ed extracomunitari
  • Tenuta dei registri di Stato Civile
  • Stesura e trascrizioni degli atti di nascita, morte, matrimonio, pubblicazioni di matrimonio e cittadinanza
  • Trascrizione sentenze di annullamento, scioglimento e cessazione degli effetti civili del matrimonio
  • Accettazione dichiarazioni di riconoscimento figli naturali
  • Annotazioni varie nei registri di nascita e matrimonio esistenti nel Comune
  • Adempimenti relativi e conseguenti agli atti suddetti
  • Atti relativi alle adozioni , alla apertura e chiusura della tutela, interdizione e rettifiche di generalità
  • Compilazione indici di morte, nascita e matrimonio
  • Atti relativi alla scelta del regime patrimoniale fra coniugi
  • Numerazione civica e toponomastica in collaborazione con i servizi dell’Ente
  • Schedario elettorale - liste generali e sezionali
  • Gestione dei dati meccanografici
  • Revisioni dinamiche e revisioni semestrali
  • Predisposizione atti e provvedimenti relativi al servizio elettorale
  • Spoglio dello schedario anagrafico per la iscrizione dei cittadini da inserire nelle liste elettorali per età
  • Adempimenti relativi alla attività della C.E.C. e della C.E.Circ.
  • Adempimenti relativi agli elettori residenti all'estero
  • Adempimenti relativi ai cittadini esclusi dalle liste elettorali
  • Rilascio al pubblico dei certificati di godimento dei diritti politici o di iscrizione nelle liste elettorali
  • Lavori di segreteria per le riunioni delle Commissioni elettorali
  • Ammissioni a congedi anticipati
  • Tenuta liste di leva militare, pratiche varie per la leva e relative certificazioni
  • Ruoli militari in congedo
  • Anagrafe A.S.L. e rapporti con la stessa per esenzioni ticket
  • Aggiornamento degli elenchi dei Giudici popolari di Corte d'Assise e di Corte di Assise di appello. Adempimenti relativi alla specifica Commissione
  • Programmazione, realizzazione, validazione, coordinamento, sviluppo del sistema di informazioni statistiche del Comune, anche nell'ambito del programma statistico nazionale, ai sensi del D.Lgs n. 322/1989
  • Adempimenti statistici attribuiti ai Comuni
  • Censimenti
  • Statistiche ad uso interno dei servizi del Comune
  • Rapporti con l'Istituto di Statistica al quale fornisce dati di competenza e quelli aggregati ricevuti da tutte le strutture comunali
  • Promozione e sviluppo informatico, a fini statistici degli archivi gestionali; analisi e ricerca statistica; pubblicazione di dati statistici prodotti o elaborati dall'Ufficio
  • Gestione impianti sportivi e rapporti con società e associazioni sportive

Per maggiori informazioni sui procedimenti consultare la carta dei servizi


Città

di Baronissi

Comune di Baronissi - Piazza della Repubblica - 84081 Baronissi (SA)

P.IVA 00247810658 - Codice Fiscale 80032710651
Codice Unico Ufficio (Fatturazione Elettronica) UFWAVP
PEC prot.comune.baronissi.sa@pec.it
Torna su