- Informazione e comunicazione interna ed esterna
- Informazione agli interessati per l'individuazione dell'Ufficio competente a formare l'atto conclusivo del procedimento o a detenerlo stabilmente
- Notizie agli interessati sul diritto di accesso, sui relativi costi e sulla possibilità di accogliere immediatamente la richiesta verbale di accesso
- Ricezione e consegna atti, modulistica e materiale informativo
- Accettazione istanze e smistamento al protocollo*
- Organizzazione e realizzazione delle informazioni e dei servizi utili al cittadino nel suo rapporto con l’Amministrazione e valutazione del suo grado di soddisfazione in rapporto all’attività del Comune*
- Ricezione e gestione delle segnalazioni, dei reclami e dei suggerimenti dei cittadini avvalendosi dell’ufficio di staff*
- Sportello di accesso agli atti del Comune previa autorizzazione del responsabile del settore cui gli atti si riferiscono
- Rilascio informazioni e documentazione per avvio pratiche di iscrizione ai servizi di asilo nido, trasporto scolastico, mensa scolastica, centri estivi, attività extra scolastiche (front-office per politiche sociali e educative)
- Rilascio informazioni e documentazione per avvio pratiche per attività commerciali e pubblici esercizi, feste popolari, occupazioni di suolo pubblico per attività commerciali (front-office per attività produttive)
- Front-office per enti esterni (passaporti, servizi sanitari, servizi energetici ecc)
- Registrazione istanze dei cittadini inerenti richieste di visione di documenti dell'Amministrazione custoditi in archivi correnti e di deposito previa verifica della completezza
Referenti:
De Simone Tiziana Tel.089828246
urp@comune.baronissi.sa.it
Fiorillo Antonietta Tel. 089828242
informagiovani@comune.baronissi.sa.it
Per maggiori informazioni sui procedimenti consultare la carta dei servizi