- Gestione procedimenti relativi al commercio in sede fissa
- Procedimento per avvio attività di vendita al dettaglio mediante forme speciali (apparecchi automatici, per corrispondenza, presso il domicilio dei consumatori, spacci interni)
- Gestione procedimenti relativi ai mercati settimanali
- Procedimento per avvio attività di vendita produttori agricoli
- Procedimento per avvio attività di vendita opere del proprio ingegno
- Procedimento per avvio attività di vendita di cose antiche o usate
- Gestione procedimenti di competenza dell’Ufficio per l’esercizio di attività di parrucchiere
- Gestione procedimenti di competenza dell’Ufficio per l’esercizio di attività di estetista
- Gestione procedimenti per l’esercizio di attività vendita di stampa quotidiana e periodica
- Gestione procedimenti per l’esercizio delle farmacie
- Gestione procedimenti inerenti l’attività di distribuzione carburanti
- Procedimento per avvio attività di trasporto di animali vivi
- Gestione procedimenti per l’esercizio dell’attività commerciale di somministrazione di
alimenti e bevande
- Gestione procedimenti per l’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande da parte dei circoli privati
- Gestione procedimenti per l’esercizio dell’attività ricettive (alberghiere ed extralberghiere)
- Gestione procedimenti per l’esercizio delle professioni del turismo (guida ambientale, accompagnatore turistico, ecc.)
- Procedimenti per assegnazione del livello di classifica a strutture agrituristiche
- Procedimenti per l’esercizio di attività di noleggio con e senza conducente
- Procedimenti per l’esercizio di attività di facchinaggio
- Procedimenti per l’esercizio di attività di sala giochi
- Procedimenti per l’effettuazione di giochi leciti in pubblici esercizi
- Procedimento per l’effettuazione di attività di mestiere girovago
- Gestione procedimenti per l’esercizio di locali di pubblico spettacolo, intrattenimento e arte varia
- Procedimenti per l’effettuazione di feste e sagre
- Procedimenti per l’esercizio di attività di agenzie di affari
- Procedimenti per l’applicazione di sanzioni accessorie seguenti a verbali di accertata violazione amministrativa
- Studi e piani di sviluppo/adeguamento della rete distributiva
- Gestione funzioni delegate con L.R. in materia
- Rapporti con Enti ed Associazioni
- Gestione attività programmate dagli organi di direzione politica ai fini del rilancio occupazionale, produttivo ed associativo
- Tenuta dell'Albo delle imprese artigianali
- Rapporti con le Organizzazioni artigianali di categoria, consorzi e forme associative
- Rapporti con OO.SS. ed imprenditoriali per lo sviluppo dei settori dell'economia
- Fissazioni orari per gli esercizi a duplice componente, artigianale e commerciale
- Rapporti con le OO.SS. dell'agricoltura, Enti, Associazioni di imprenditori e cooperative agricole
- Dichiarazione di produzione dei vini e della giacenze vinose
- Controllo sostanze zuccherine, vidimazioni
- Turni di chiusura obbligatoria delle attività economiche e fissazioni degli orari di apertura e chiusura degli stessi
- Ordinanze in materia di annona
Referenti:
Michelina D'Arco tel.089828272
michelina.darco@comune.baronissi.sa.it
Giovanni Napoli tel. 089828233
giovanni.napoli@comune.baronissi.sa.it
Per maggiori informazioni sui procedimenti consultare la
carta dei servizi